Università
Deascuola per l’Università
I nostri marchi UTET Università, CittàStudi e ISEDI sono dedicati al mondo universitario.
Tutti i manuali sono progettati sulle caratteristiche dei corsi universitari e delle loro necessità per soddisfare pienamente le esigenze di docenti e studenti.
Deascuola, consapevole che ogni percorso di apprendimento e di insegnamento è unico e irripetibile, lavora ogni giorno per fornire strumenti flessibili in grado di andare incontro ai bisogni degli studenti e facilitare il docente nella ricerca di nuovi stimoli in grado di catturare l’attenzione in aula.
I manuali più importanti del catalogo:
- sono pensati per rendere più coinvolgente la lezione e lo studio individuale
- semplificano il processo di apprendimento e migliorano i risultati degli studenti
- sono disponibili anche in formato digitale
- sono ricchi di risorse multimediali
Tutte le edizioni digitali sono disponibili su Pandora Campus.
Tre marchi storici per accompagnare insegnamento e studi universitari
UTET Università nasce da una costola di UTET, con l’obiettivo di sviluppare e consolidare la presenza della storica casa editrice torinese nel mondo della didattica universitaria.
Perpetuando la propria tradizione, UTET Università è dedicata alle discipline umanistiche (come storia, linguistica o glottodidattica), alle scienze sociali (sociologia, geografia o economia), alle scienze biologiche (zoologia, citologia o genetica) e alle scienze pure (matematica o fisica).
CittàStudi è il marchio di riferimento per le scienze tecniche, con una serie di manuali dedicati alla preparazione del futuro ingegnere o del futuro architetto. Sono libri caratterizzati da rigore scientifico e chiarezza espositiva, completati da un importante apparato didattico: esercizi o esempi pensati per guidare e esercitare lo studente in vista dell’esame.
ISEDI, acronimo per Istituto Editoriale Internazionale, è da sempre il punto di riferimento più prestigioso per il mondo del marketing, dell’economia aziendale e della finanza. ISEDI pubblicò la prima traduzione italiana del Marketing management di Kotler, un caposaldo di questa disciplina. Nel corso degli anni il catalogo si è poi arricchito con tanti altri nomi prestigiosi come quello del premio Nobel per l’economia Abel Bernanke, autore di un manuale di macroeconomia. Oggi, questo marchio propone strumenti didattici aggiornati e autorevoli che aiutano quotidianamente il docente a costruire le sue lezioni e, al tempo stesso, supportano lo studente nel suo percorso universitario.